La chiusura di un banchetto di nozze è sempre carica di aspettative. Il mometo del taglio della torta è quello più atteso di tutto il matrimonio. A Villa Sabella facciamo in modo che duri il più possibile, accompagnandolo con tanti indimenticabili frammenti. Scopriamo insieme il nostro angolo cubano tra sigari rum e coccolato.
Il momento più carico di emozioni di tutto un matrimonio è di sicuro il taglio della torta.
Non solo perché porta con sé la simbologia del taglio di un dolce nastro di patenza della vita a due, ma anche perché quello è il momento in cui si scioglie tutta la tensione accumulata dagli sposi durante l’intera giornata delle nozze e tutto appare più sereno.
È il momento in cui un po’ di stanchezza comincia a sentirsi, ma anche quell oche si vorrebbe far durare più a lungo perché la gioia di una meravigliosa giornata tra amici e parenti non finisca.
A Villa Sabella sappiamo come dilatare la chiusura di un banchetto di nozze con gusto e raffinatezza e il cioccolato principe gastronomico delle feste ci viene in aiuto.
Il percorso sensoriale in un matrimonio targato Sabella
Tutto il ricevimento di nozze a Villa Sabella è un percorso che stimola i sensi.
Dalla cucina del nostro chef Antonio Grasso che scava nei ricordi profondi dei piatti della tradizione, all’intrattenimento, sia con i live gastronomici che grazie a performance artistiche d’eccellenza.
Ma quando si sceglie di organizzare un matrimonio a Villa Sabella c’è un momento che strizza l’occhio ai sensi, con la raffinatezza di un viaggio nei paesi esotici.
L’angolo cubano ( di cui vi abbiamo già accennato qui ) è quel momento che, insieme al Gran Buffet di Dolci e Frutta Fresca e alla confettata incornicia il taglio della wedding cake e crea quell’atmosfera da Gran Finale prima di salutare gli ospiti di un wedding party.
Ecco come organizziamo l’angolo cubano a Villa Sabella.
Distillati non commerciali di varie provenienze, abbinati ad un classico del mondo del food: il cioccolato, anche questo, scelto con cura tra le varietà di tutto il mondo e le diverse percentuali di cacao.
La sorpresa è nella scoperta di quante sfumature di gusto possano accompagnare ogni sorso e di quanto cambi l’assaggio modificando semplici accostamenti scelti con cura.
Anche l’olfatto diventa protagonista del viaggio semplicemente abbinando al rum spezie, o frutta disidratata.
E poi i sigari tanto attesi.
I migliori al mondo sono ritenuti appunto, i cubani, ma anche quelli toscani, sono un’eccellenza da assaggiare che può incuriosire anche le signore.
L’angolo cubano di villa Sabella non è solo un assaggio di aromi inusuali.
È un vero e proprio viaggio che vi poterà tra pirati e galeoni, con un allestimento curato nei minimi dettagli.
L’angolo cubano di Villa Sabella però è anche un percorso di conoscenza guidato da esperti che manda a casa gli ospiti con tante curiosità su come abbinare e catturare tutti gli aromi riducendo le sensazioni alcoliche.
Vuoi saperne di più?
Te lo racconterà la nostra Francesca Sabella insieme a tutte le magie che la nostra villa può fare per te.
Basta chiamare qui: