Il rito civile è un momento magico fatto di emozioni e libertà dai soliti cliché. A Villa Sabella ci sono ben 3 sale completamente diverse da scegliere per personalizzare il momento magico dell’unione. Una cerimonia semplice ispirata ai profumi della Grecia: ecco la poesia del matrimonio civile a Villa Sabella.

Villa Sabella è dotata di una cappellina dove è possibile celebrare molti momenti simbolici, come anniversari e battesimi.
Per questioni burocratiche però, non è possibile celebrare il matrimonio con il rito classico.

E allora come fare a sposarti a “tu per tu” col mare e senza lunghi spostamenti dalla location scelta per la cerimonia alla villa?

Basta optare per il rito civile.

A Villa Sabella abbiamo ben 3 sale dall’estetica completamente diversa e spazi all’aperto tra cui scegliere, per un rito pieno di magia.  Ecco una delle nostre proposte realizzate in collaborazione con Toa Weddings.

Sognante, pieno di personalità e ricco di momenti poetici come dediche degli amici, poesie, racconto dei momenti più emozionanti di una storia d’amore: il rito civile, al contrario di quello religioso è completamente personalizzabile, dal format alla location.

dettagli rito civile

Quello che vedete in foto è l’allestimento per una celebrazione che si è tenuta nella nostra Sala Arte all’ombra dell’affresco ottocentesco di Antonio Mancini che celebra l’amore.
Un mix di dettagli semplici ispirati al mare della Grecia e all’amore per il i paesaggi costieri, trait d’union della coppia che ha scelto il castello di Baia come sfondo per un momento così importante.

Conchiglie come petali di fiori, legno, riferimenti marini e naturalmente il lembo di costa spettacolare che si vede dalle finestre a ogiva della villa come sfondo per un momento commovente che ha visto l’amore trionfare dopo mille difficoltà.

A celebrare il matrimonio una delegato dello Stato Civile come da protocollo e poi sorrisi, racconti e un testo di Benigni letto dal fratello di uno degli sposi per sottolineare la poesia del momento.
Il rito civile non è solo una scelta etica, ma anche un modo per trasformare il momento del Si, in qualcosa di unico.

«Se è vero che i sogni son desideri, questa è una splendida favola»ha commentato l’officiante Yolanda Paola Liccardo durante la celebrazione.
E tu di che favola sei? A Villa Sabella abbiamo incantesimi ancor più potenti di quelli di Fata Madrina.