Un menu ricco di suggestioni sarà il coprotagonista del secondo evento tematico di Villa Sabella: “Risate di gusto”, una serata scoppiettante con Lino D’Angiò, che il 21 settembre racconterà il filo rosso che collega un luxury party alla risata. Scopriamo insieme cosa hanno in comune eccellenza e comicità.
Dopo il successo di Viaggio nel Mediterraneo, l’evento che ha lanciato Villa Sabella nel panorama della gastronomia internazionale, la location scelta dagli eventi dedica il suo secondo party tematico ad un altro interessante fil rouge: quello tra eccellenza e comicità.
Giovedì 21 settembre alle 20,30, i cancelli di Villa Sabella si apriranno di nuovo per una serata all’insegna della comicità scoppiettante di Lino D’Angiò.
Sarà un’occasione per toccare con mano la poliedricità dell’organizzazione di una location che sa cucire architetture armoniche ed emozionanti, intorno ad ogni momento da sottolineare.
Ma cosa c’entra l’eccellenza con la risata? Per scoprirlo basta dare un’occhiata al menu della serata.
Un vero e proprio inno alla cucina flegrea l’ensemble godereccio architettato dal nostro chef Antonio Grasso ha molte cose in comune con la scoppiettante comicità di Lino D’Angiò.
Ricco, variegato, innovativo, solare e decisamente campano, intendendo con questo aggettivo tutto il guizzo istrionico e mai banale della nostra tradizione: questi gli elementi che hanno in comune la comicità di Lino D’Angiò e l’arte di Antonio Grasso.
Prendiamo per esempio il primo piatto: occhio di lupo (un tipico formato di pasta) con fiori di zucca, zafferano e brunoise de patate.
Non sapete cosa è la brunoise? Semplice: si tratta di una tecnica di taglio delle verdure che le “cubetta” in maniera quasi impalpabile gli ingredienti con un doppio taglio che parte dalla classica julienne.
Un piatto sorprendente, non banale che unisce la verve dello zafferano alle note più sottili di sapori tagliati finemente.
Un po’ come le battute cariche di ironia pungente e doppi sensi sottili del comico di Telegaldi!
La cena-spettacolo di Villa Sabella sarà così: un campo e contro campo di risate in terrazza e sorrisi di piacere.
A coronare la serata uno spettacolo nello spettacolo: i live gastronomici del nostro chef, che si esibirà nei suoi show di frittura tradizional: un classico dei nostri eventi all’ombra del castello di Baia.
Insomma “Risate di gusto” sarà il trionfo dell’arte campana: quella in scena e quella nel piatto!
Del resto cosa mette più di buon umore del sapore all’ennesima potenza?