Una piccola oasi di serenità all’interno di una location dedicata al divertimento e al matrimonio è uno dei plus più poetici di Villa Sabella. Scopriamo insieme come la nostra cappella privata può rendere speciali i ricevimenti in villa.
Una cappella perché?
Villa Sabella nasce come casa in riva al mare della famiglia Sabella (come ti abbiamo raccontato qui)
La sua storia risale alla fine dell’800. Allora le abitudini del litorale flegreo erano ben diverse da oggi e non era difficile trovare architetture dotate di cappelle private, comode per rimanere nei confini di una proprietà.
L’abitudine di costruire piccoli e grandi oratori all’interno delle abitazioni, si perde nella notte dei tempi. La cappella però conferisce a Villa Sabella quella magia dal sapore antico che la rende unica rispetto alle altre location per matrimoni.
Lo stile
Una piccola, ma funzionale cappellina, quella di Villa Sabella: pochi posti a sedere e un minuscolo altare, ma tanta cura in ogni dettaglio. Tutto nella filosofia di Villa Sabella è pensato per distinguersi da ogni altri villa per matrimoni.
La pianta è ottagonale e i vetri colorati alle finestre rendono allegra e ancora più accogliente l’atmosfera.
La piccola chiesa ad ogni festa si riempie di fiori colorati e addobbi minimal chic in linea con lo stile Sabella.
C’è persino una cupola, che incorniciata dal mare, regala alla chiesetta un aspetto giocoso e solenne.
Gli oratori si dividono i 3 categorie: pubblici, semi privati e domestici. In questi ultimi è possibile celebrare diversi tipi di funzioni religiose, come battesimi e anniversari.
La diocesi di Napoli non consente la celebrazione del sacramento del matrimonio nei luoghi di culto privato. Senza speciali accordi, perciò nella nostra cappellina non è possibile celebrare il matrimonio religioso
La presenza di una cappella privata in location è un plus non da poco però durante altri tipi di ricevimenti.
Perché?
Pensato allo spostamento di festeggiati ed invitati, magari con bimbi piccoli o anziani al seguito, durante battesimi, cresime e anniversari. E che dire dell’effetto sorpresa? Una cappella in villa regala stupore e segni distintivi alle feste di famiglia più solenni.
Vuoi scoprire la bellezza della nostra cappella privata in location?
Basta venirci a trovare. Siamo disponibili ogni giorno su appuntamento.
E se vuoi provare l’emozione di un matrimonio in riva al mare, puoi scegliere l’opzione del rito civile come abbiamo ti abbiamo raccontato in questa pagina del nostro blog!