Che matrimonio sarebbe senza un buon brindisi? A Villa Sabella abbiamo tutto quello che serve per i tuoi ricevimenti perfetti: sommelier inclusi. Ecco allora come ci siamo sbizzarriti a caccia delle etichette più adatte alle tue feste natalizie.
La filosofia di Villa Sabella si basa sull’amore per il territorio. Dalla Campania Felix, traiamo gli spunti per i nostri menu e il litorale flegreo ispira tanti dei nostri allestimenti.
Una cocktail list dedicata, un direttore come il nostro Andrea Perfetto, sommelier Ais e Maitre Amira, e un servizio di bar molecolare, inoltre, rendono villa Sabella una location per matrimoni all’avanguardia in fatto di cultura del buon bere.
Ecco allora i suggerimenti dei nostri maestri del matrimonio perfetto per un cin cin delle feste raffinato come Villa Sabella.
1. La scelta flegrea.
Come avrete capito in fatto di vini la nostra passione restano le etichette flegree. Ancorata alla tradizione che ci ha portato la nostra location al centro di eventi come Malazè, Villa Sabella promuove la cultura flegrea a 360°. Le etichette campane vantano sapori impareggiabili, dai vini rossi da aperitivo a una vasta selezione di bianchi a tutto pasto. Scelte eccellenti per l’organizzazione di un matrimonio e perché no, per tue feste.
2. Le etichette giuste
«La nostra Campania, è una terra ricca di vitigni eccellenti- ci racconta il nostro direttore Andrea Perfetto,- in un pasto importante come quelli delle feste, restando nella nostra terra, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Ecco allora la top list per la cena del 31
- Cru di Falanghina e Greco di tufo per i piatti meno impegnativi
Costa d’Amalfi o un Biancolella d’Ischia vini freschi e beverini per i piatti di pesce.
E per il pranzo dell’1?
- uno strutturato Taurasi,
un robusto Falerno del Massico,
un Aglianico o un più morbido Piedirosso
saranno memorabili sui piatti robusti del pranzo del primo giorno dell’anno.
Ultimo comandamento del nostro piccolo vademecum : mai dimenticare le bollicine
Prosecco, Franciacorta, Champagne? Dipende dai gusti e dalle tasche. Ma perché dimenticare la frizzantezza di un Gragnano? Col suo brio soave il nostro campano DOC può aggiungere il suo perché, alla ricchezza delle tavolate in famiglia.
E naturalmente tanti auguri a tutti per una festa piena di calore e colori come ogni matrimonio Villa Sabella.