Come si organizza un matrimonio e come fare per diventare un wedding planner? Ce lo racconterà il Master in Wedding and Event Planner, dell’Associazione Wedding Planner Campania. Il corso si terrà dal 10 novembre al 3 dicembre a Villa Sabella. Scopriamo insieme cosa ci aspetta.
Il wedding planner è la figura di riferimento di un evento: lo scultore che cesella sogni per trasformarli in realtà.
Cosa può fare un wedding planner per il tuo matrimonio?
Il compito del wedding planner è quello di organizzare un matrimonio passo per passo e gestire completamente ogni evento (come ti abbiamo raccontato qui).
In particolare il wedding planner si occuperà di armonizzare le richieste di sposi e festeggiati con gli spazi di una location.
Lo scopo?
Valorizzare sia le scelte di stile che la cornice dell’evento.
Un compito che spesso richiede competenze trasversali: dalla metodologia del sopralluogo alla psicologia.
Queste le premesse del Master in Wedding ed Event Planner, dell’Associazione Wedding Planner Campania. Il corso si terrà a Villa Sabella dal 10 novembre al 3 dicembre.
«Quello che sta per partire è un corso completo, che nasce da una grande esperienza nella formazione legata agli eventi. – Commenta Dario Varsalona event planner e docente del corso – La novità è la possibilità di un riconoscimento di valore come quelli che afferiscono al circuito Fac Certifica »
4 weekend ed 80 ore di formazione, per imparare un mestiere difficile e bellissimo.
18 docenti per altrettante materie da approfondire, con un focus particolare su stili, sopralluoghi.
Il ciclo di incontri verrà completato da visite guidate in location e chiese per mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi.
Le tecniche che approfondirà il corso metteranno gli allievi in grado di districarsi tra i complessi percorsi dell’organizzazione di un matrimonio fin dai primi approcci.
Ma perché proprio Villa Sabella?
«Abbiamo scelto una location per matrimoni che ha molti tratti in comune con la figura professionale che disegneremo! – conclude Varsalona. – Una struttura per ricevimenti giovane, capace di reinventarsi costantemente adattandosi alle esigenze di chi la sceglie. Villa Sabella è una villa che punta a crescere e a migliorare costantemente, senza dare nulla per scontato. Col suo team di professionisti altamente qualificati, è il luogo giusto per respirare il clima di un’organizzazione eventi precisa e versatile»
Il corso si svolgerà negli spazi della villa dedicati ai meeting.
Come ti abbiamo raccontato qui, Villa Sabella, dispone di più sale ricevimenti di cui una dedicata alla formazione aziendale, con strutture pensate per un’accoglienza professionale di altissima qualità, che coniuga bellezza e tecnologia senza dimenticare i comfort!