Ogni evento a Villa Sabella è un viaggio che segue le passioni di chi lo organizza. Per i fan del bel bere ecco un’idea di gran gusto che arricchisce il classico angolo cubano: il percorso sensoriale dei rum. Qui trovate una piccola road map del tour.

Il percorso sensoriale dei rum è un viaggio di sapori rigorosamente guidato, per scoprire quante sfumature di gusto possano abbinarsi con il più classico dei liquori.

A guidare i viaggiatori sensoriali è ovviamente un esperto maestro di cerimonie. Si parte dal cioccolato, naturalmente fondente: il più classico degli accostamenti per non destabilizzare il palato. Il focus è  sulle differenze tra i prodotti, come la provenienza o la percentuale di cacao.

Per il viaggio sensoriale e alcolico di Villa Sabella la scelta in genere cade su distillati ricercati, non commerciali, stando attenti agli abbinamenti di gusto perché anche in fatto di rum la scelta è ampia e le provenienze molteplici.

Sorso dopo sorso, proprio come accade per il vino, gli esperti di Villa Sabella guidano gli assaggiatori all’analisi olfattiva e gustativa delle sfumature liquorose: perché per apprezzare bisogna conoscere e non c’è niente che cambi al palato come il rum accostato a sentori diversi.

Spezie, zuccheri di canna da tutto il mondo come cannella, baccelli di vaniglia, fave di cacao, frutta disidratata, chicchi di caffè, sono in grado di accelerare ed esaltare oppure coprire e smorzare il gusto nel bicchiere.

Il viaggio che di solito si apre con il gusto amaro del cacao, si chiude sempre con un altro classico: il sigaro.
Sapevate che esistono sigari diversi per lei e per lui?
Non tutti i palati sono uguali e quelli di uomini e donne hanno caratteristiche molto diverse tra loro!
Il sigari in rosa saranno perciò più aromatizzati e meno aggressivi.

Insomma a VillaSsabella abbiamo esperti per esaudire ogni desiderio: basta solo raccontarci le vostre passioni!