A villa Sabella abbiamo un “angolino di Paradiso”che guarda il mare.

E’ una chiesetta piccola piccola, che accoglie i nostri ospiti appena si entra nella villa.
Niente di pretenzioso, ci entrano circa dieci posti a sedere, ma quando c’è il sole il giallo della facciata brilla e sembra quasi che il riverbero del mare arrivi fino al portale in ferro battuto, perché i vetri colorati si accendono!
Vista dalla spiaggetta, proprio sotto la villa, questa piccola cappella, sembra quasi una torre saracena, o una casetta di una delle tante isole del Mediterraneo, di quelle che si vedono quando si arriva via mare, coi tetti di tegola e le pareti di mille colori.

www.robertopierucci.it

E’ piccola, ma ha tutte le curve al punto giusto!

La pianta è ottagonale e c’è un altare in miniatura, quasi scavato nella parete per risparmiare spazio.  Una mini acquasantiera proprio accanto al portoncino in stile liberty e un leggìo, proprio come in una minuscola cattedrale. I fiori non mancano e per le feste anche le sedute vengono addobbate per non trascurare nessun dettaglio. C’è persino il pavimento ad intarsio floreale!

La famiglia Sabella ha celebrato in questa chiesetta gli anniversari più importanti ed anche qualche battesimo.
Del resto la villa si specchia nel porto di Baia dalla fine del 1800 e  in più di cent’anni ne è passata di acqua  sotto i ponti e di vita in questa villa

La chiesetta di villa Sabella è consacrata e su prenotazione è possibile celebrare qui tanti momenti meravigliosi, esclusi i matrimoni, che devono necessariamente afferire alla diocesi. Data la la brevissima distanza tra luogo di culto e banchetto, è particolarmente adatta a festeggiare nozze d’oro e d’argento, facendo tirare un sospiro di sollievo agli sposi agées!