Avete mai sentito parlare della slow smoking session? Letteralmente significa sessione di fumata lenta ed è una vera e propria degustazione multi-sensoriale tra distillati pregiati, finissimo cioccolato e, naturalmente, i sigari migliori. Nel programma del wedding day, l’angolo fumatori cade tra la tagliata di frutta e il buffet dei dolci.
Parola d’ordine relax: in sostanza questa fumata nuziale, si traduce in un break, una boccata d’aria magari aromatica, per rilassare i sorrisi prima del fatidico taglio della torta. Un momento per abbandonarsi a sapori ed esperienze inconsuete e per farsi trasportare inebriati, nell’atmosfera coloniale della cuba di fine 800.
Lo spazio giusto per l’angolo fumatori è in giardino o in una sala interna apposita.
Non avete mai fumato un sigaro? Niente paura! Le degustazioni sono fatte apposta per far capire cosa ci si è sempre persi!
Ad ogni sigaro si abbina un particolare liquore ed ogni bicchierino vuole naturalmente il suo assaggio di cioccolato. Tutto è pensato per stimolare i sensi : tutti i sensi, non solo gusto e olfatto! Anche l’occhio vuole la sua parte e il tatto non è da meno.
Proprio per questo, sui tavoli di una slow smoking session, vengono posizionati spesso accessori meravigliosi: portasigari in legno massello, orologi antichi, tagliasigari, accendini di classe, bucasigari e naturalmente i bellisssimi posacenere dedicati, che sono più grandi di quelli per le sigarette e consentono di lasciare il sigaro acceso sul tavolo senza che si spenga.
Il re di questo di questo angolo per intenditori è di sicuro sua maestà il cioccolato fondente, ma ci sono anche tanti altri abbinamenti da apprezzare, tutti selezionati dai maestri cioccolatieri di Villa Sabella
Per i liquori di solito si sceglie rum, wisky, grappa, cognac, ma le riserve della location, hanno anche fantastici liquori dolci per i palati femminili più delicati. E per le signore che vogliono sfidare i gradi alcolici dei rum invecchiati? I maestri cioccolatieri di Alba Catering, partner gastronomico di Villa Sabella, realizzano fantastici bicchierini al cioccolato per degustare e dosare, direttamente insieme, cacao e distillati.
All’appello manca solo la musica che deve essere rigorosamente soft per non turbare l’atmosfera dandy.
Riusciranno gli sposi ad arrivare sobri al taglio della wedding cake?