Cosa fa di un cocktail un momento di puro piacere ? L’eccellenza degli ingredienti, la creatività nell’aggiungere quel tocco in più e… la bravura del barman.
Preparare un drink, infatti, non significa semplicemente mixare alcolici: il bartender oggi è un vero e proprio chef del bicchiere che sa trasformare un semplice brindisi in un’esperienza sensoriale.
Come? Dalla scelta del calice, ai consigli su quali cocktail abbinare in sequenza per esaltarne al massimo i sapori, un professionista del beverage è un ingrediente essenziale di cui tener conto, durante l’organizzazione di un evento, soprattutto se il party prevede buffet, degustazioni e show cooking come quelli presenti nell’offerta di Villa Sabella.
Le ultime tendenze in fatto di bere miscelato, prevedono del resto il food pairing, cioè l’abbinamento di cibi e cocktails (proprio come accade per il vino) e le contaminazioni gastronomiche che fanno finire nel bicchiere ingredienti “rubati” alla cucina.
Dall’aperitivo al dopocena, il cocktail può così rivelare molte sorprese per il palato e trasformarsi in un divertente compagno di giochi per tutta la durata di un party, ma solo a patto che a prepararlo sia un professionista al passo con le ultime tendenze.
I barmen e le barladies di Villa Sabella non sono intrattenitori che stupiscono con acrobazie o azzardi nel look o all’assaggio, ma consulenti del buon bere e creatori di cocktail list su misura e atmosfere nel bicchiere, come del resto tutto lo staff del nostro servizio banqueting, sempre alla ricerca di nuovi profumi, sapori e dettagli che facciano la differenza.