«La vita comincia a 40 anni» diceva Sophia Tucker, attrice e cantante degli anni 50. Senza scomodare nomi illustri della storia dello spettacolo, c’è da registrare un vero e proprio boom del party di ingresso nei fatidici “anta”: fino a pochi anni fa, tanto temuti. Che finalmente il mondo si sia accorto delle gioie della maturità? E l’età che avanza dove la mettiamo? Qui vi raccontiamo perché anche secondo la scienza i compleanni, soprattutto col passare del tempo, andrebbero festeggiati al meglio.
Ogni tappa della vita ha le sue bellezze e i suoi motivi per essere ricordata: a 18 anni si festeggia l’ingresso nel mondo degli adulti e delle responsabilità, a 30 in media quello nel mondo del lavoro, a 40 la maturità che consente una maggior serenità e a 50 la stabilità finalmente raggiunta.
Lo step dei 40, però è spesso quello che viene vissuto con maggior apprensione e far festa risulta complesso soprattutto se all’appello manca qualche tassello del puzzle di vita.
Secondo Cristian Heslon: psicologo e autore del libro Piccola Psicologia del compleanno, festeggiare invece è proprio il modo giusto per esorcizzare il tempo che passa e gli incastri che mancano
Ecco perché:
Una festa in allegria, sostituisce la sicurezza che in molte epoche hanno conferito i riti di passaggio, aiutando a vivere meglio l’arrivo dei cambiamenti
Circondarsi di tutte le persone che hanno reso speciali gli anni già passati, o che sono parte di successi raggiunti, restituisce la continuità di una storia ancora da scrivere e l’unicità della propria vita
Festeggiare il compleanno può aiutare a far meglio i bilanci e a rafforzare la propria autostima con un momento completamente dedicato a sé stessi.
Due le linee principali che guidano le scelte degli “anta agers” in fatto di party: l’ happy hour, che consente di trascorrere una serata piacevole all’insegna della musica e dell’enogastronomia senza necessariamente tirare fino a tardi e la cena con live music e magari anche possibilità di fare quattro salti.
In ogni caso a farla da padrone dovranno essere sempre il buongusto, il divertimento e l’emozione dello stare insieme
A tutti questi requisiti Villa Sabella risponde con una struttura e una serie servizi adatti a soddisfare ogni richiesta.
Dal buffet affidato al lusso di Alba Catering, al panorama mozzafiato che regala emozioni diverse da ogni piano della villa, all’eleganza dei suoi allestimenti, fino ai servizi esclusivi di intrattenimento e coordinazione di ogni singolo momento di un evento, Villa Sabella offre un pacchetto esperienziale completo che può essere modificato a seconda delle singole esigenze.
Per prenotare un appuntamento o semplicemente visitare la villa basta chiamare lo 081 868 8174